Siamo un gruppo di persone mosse dalla comune passione per l’implantologia dentale e per la meccanica. Un gruppo che unisce grande esperienza a visione futura, in un settore dove tutti si presentano come leader, noi non facciamo proclami, ma lavoriamo per ottenere la massima Qualità, perché vorremmo che fossero i nostri Clienti a giudicare i nostri prodotti e servizi.
Siamo ambiziosi, vogliamo continuare a crescere insieme ai nostri Clienti, cercando di essere un valido e affidabile partner. Ed è per questo che tutti i collaboratori che fanno parte della grande famiglia Profile1 sono spinti dallo stesso entusiasmo e cura per i particolari, perché la grande tecnologia produttiva e una capillare rete commerciale da sole non sono sufficienti, le migliori aziende sono fatte di persone competenti e motivate e noi di Profile1 lo sappiamo.
Come possiamo supportare la professionalità dei nostri collaboratori che operano quotidianamente all’interno dei locali produttivi? Semplicemente fornendogli tutti i mezzi tecnologicamente più moderni oltre ad una costante formazione tecnica. Il nostro reparto destinato alle lavorazioni meccaniche dispone di 16 torni a fantina mobile (Tornos, Citizen e Hanwha) oltre ad un centro di lavoro Willemin Macodel che ci consente di produrre tutti i tipi di monconi preangolati, Multi Unit Abutment ed altri dispositivi di notevole complessità. Il reparto di finitura post produzione è dotato di buratti magnetici per la pulitura e la lucidatura dei Dispositivi.
All’interno del reparto collaudo si opera con una strumentazione meccanica e ottica di altissima precisione, l’incertezza dei nostri strumenti è di mm 0.002 (2 micron).
La decontaminazione e il confezionamento singolo vengono effettuati all’interno di una Camera Bianca ISO6.
E per la sicurezza e la tracciabilità dei nostri Dispositivi, monitoriamo in tempo reale tutte le fasi del ciclo produttivo grazie ad un evoluto software che registra tutti i dati tramite lettori di codici a barre.
Come possiamo incontrare le necessità dei nostri Clienti? Certamente grazie ad un servizio preciso ed un supporto tecnico fondato su studi clinici ed esperienza che facilitano il lavoro del professionista.
Il Sistema Profile1 nasce da una idea di Giorgio Grassi, che ha iniziato ad occuparsi di implantologia già all’età di 17 anni. Da allora (metà degli anni sessanta) passa la maggior parte del suo tempo professionale progettando e disegnando Sistemi implantari utilizzati dai pionieri dell’epoca, collaborando con numerose aziende per consulenza conto terzi e producendo Dispositivi a proprio marchio anche in campo ortopedico. Nel corso di questi anni sono stati prodotti più di un milione di impianti progettati dalla sua matita. Da questa passione, esperienza clinica e conoscenza meccanica, nascono i quattro Sistemi implantari Profile1®. Ognuno con caratteristiche diverse, progettati per adattarsi ad ogni tipo di caso clinico, anche il più complesso. DeepNeck, P129, P1Mini, P1Evo sono stati completamente rinnovati per essere ancora più efficaci e semplici nel loro utilizzo.
“Ora, con la nuova progettazione dei 4 Sistemi Profile1, penso di aver espresso quanto assimilato in tutti questi anni, durante i quali mi sono dovuto attivare per risolvere tutti quei piccoli e grandi problemi che il chirurgo deve affrontare quotidianamente. Soprattutto relativamente progettazione della linea DeepNeck, ho cercato di ottenere il massimo sia nella scelta della connessione, sia nel ridisegnare i profili delle filettature, per renderle più performanti. Ho riservato inoltre, grandissima attenzione alla qualità e al profilo tagliente degli alesatori, che ora permettono facilità di utilizzo sia a 50 sia a 700/800 rpm. Ma non solo DeepNeck, tutte queste caratteristiche trovano ovviamente riscontro anche nelle altre 3 linee: P129, P1Mini e P1Evo.”
Giorgio Grassi